Rinnovo della patente di guida italiana
Rinnovo della patente di guida italiana In passato, la motorizzazione ha richiesto un test di revisione della licenza se fosse più di tre anni dopo il termine del documento di guida.
La direzione generale della motorizzazione ha emesso diverse leggi nel corso degli anni in merito ai criteri da seguire in situazioni di richiesta di certificazione della validità delle licenze di guida scadute.
Le procedure utilizzate dagli uffici territoriali hanno anche portato ad un aumento del numero di ricorsi gerarchici, l’espansione della controversia e una distribuzione irregolare del problema in tutto il paese, portando a una posizione giurisprudenziale sempre più unificata sulla necessità di un tempestivo Valutazione dell’efficacia dell’idoneità tecnica di guidare e far rispettare, in assenza di progressi regolatori in questo settore, regolamentazione più stretta della procedura in questione.
Di conseguenza, per garantire che la “verifica della persistenza dell’idoneità tecnica di guidare” sia il più efficace possibile, i driver con licenze scadute che si applicano all’UMC per la conferma della validità della loro licenza devono prima sottoporsi a un “esperimento di guida” a Assicurarsi di aver mantenuto le loro capacità di guida (capacità di svolgere manovre e capacità comportamentali nel traffico).
L’esame sarà calibrato in base alla categoria di licenza esistente dell’individuo.
I test di guida saranno condotti in conformità con le linee guida delineate nella tabella seguente per ciascuna delle categorie di licenza se ce n’è più di una.
La sperimentazione delle categorie / test pratico di guida, CE e DE sono inclusi nella licenza
c (o c1) e de categoria de
Categoria C e D1 (o D1E) C
Categoria CE e D (o D1) CE
C1 (o C1E) e D Categoria D
c e D sono una di quelle categorie
C1E e D1E una tale categoria
Categoria C1 e D1E D1E
Categoria C1E e D1 C1E
B (o essere) e una di queste categorie C1, C1E, C, CE, D1,
D1e, D, de
Per la categoria di proprietà diversa dalla categoria B
(o essere)
A (o A1 o A2) e B (o essere) una di queste categorie
A (o A1 o A2) e B1 una di quelle categorie
AM e A (o A1 o A2) categoria A (o A1 o A2)
AM e B (o B1 o Be) Categoria B (o B1 o BE)
L’esame deve durare almeno 15 minuti per i conducenti con licenze in categorie AM, A1, A2, A, B1, B e essere, e almeno 25 minuti per coloro che hanno licenze in altre classificazioni della mappa stradale. Comprende tutte le categorie sulla patente di guida.
Gli studenti delle scuole guida e i proprietari privati sono autorizzati a sedersi per il test, purché i loro veicoli non siano dotati di dual controlli.
Una persona che è qualificata come istruttore deve accompagnare il candidato per garantire la loro sicurezza e quella dell’esaminatore e di altri utenti della strada.
Il richiedente deve compilare un modulo di domanda per prendere l’esame pratico. (Numero di telefono) (746) È inoltre richiesta la prova del pagamento di € 16,20 sull’account postale corrente n. 9001.
Dopo un test pratico di successo, la motorizzazione può emettere una licenza duplicata per verificare la sua autenticità inserendo “informazioni” per quanto riguarda la data e la conclusione dell’esperimento di guida nella maschera GE91.
A causa dei cattivi risultati dell’esperimento di guida, il conducente è ora richiesto di prendere un test di revisione della licenza anziché fare affidamento solo sul criterio della disponibilità tecnica da guidare.
La motorizzazione emetterà una modifica della licenza se i driver coinvolti non desiderano partecipare all’esperimento di guida.
Contatta Vendo Patente Italiana per ulteriori informazioni!