Acquista online la patente di guida italiana – Category ABCD
Gli incidenti stradali sono una seccatura per l’insegnante di guida. La maggior parte degli incidenti non sono affatto accidentali, ma piuttosto incidenti causati da un errore del conducente o dalla mancanza di attenzione.
Come anche se non sei mai stato fermato dalla polizia, è sempre una buona idea imparare a mantenere la calma e migliorare la tua guida. Gli esperti nel campo della sicurezza stradale forniscono le loro informazioni su come rimanere al passo con il tuo gioco durante la guida.
- Il primo passo è ripulire il tuo disordine.
Quelle linee guida di guida che dovevi memorizzare per l’esame sono ancora fresche nella tua mente. La sosta ai segnali di stop è obbligatoria? Anche al contrario, ogni turno dovrebbe essere segnalato? Alcune di queste linee guida non sono semplicemente ottimi consigli; Io sono la legge. Spesso lasciamo andare queste buone pratiche nel corso degli anni.
Quindi torna ai fondamentali. È necessario entrare nella corsia di sinistra della strada in cui si sta svoltando mentre si effettua una svolta a sinistra, ad esempio.
Segnala qualsiasi cambio di corsia, tutto il tempo. Fai un cerchio completo quando giri a destra invece di tagliare l’angolo. Tieni a mente i fondamenti della guida sicura se desideri migliorare le tue capacità al volante.
- Regola i tuoi specchi
La maggior parte dei conducenti regola gli specchietti laterali per visualizzare il bordo del veicolo. Ma lo specchietto retrovisore ti mostra già quella zona della tua auto. Invece, siediti al posto di guida, metti la testa contro il finestrino e regola lo specchietto in modo da poter vedere solo i fanali posteriori del veicolo. Inclina la testa sopra la console centrale e regola lo specchietto in modo da poter vedere solo il lato dell’auto attraverso un minuscolo segmento del vetro. Le tue aree cieche saranno notevolmente ridotte con gli specchi posizionati in questo modo. Anche se è difficile rimuovere completamente tutti gli angoli ciechi, guardare da dietro prima di svoltare e cambiare corsia è sempre una precauzione necessaria. Inoltre, non dimenticare di utilizzare gli specchi. Secondo gli esperti di guida, un guidatore competente ha un’idea di cosa sta succedendo intorno alla propria auto molto prima di pianificare qualsiasi azione laterale controllando gli specchietti ogni cinque secondi.
- Evita di essere accecato da.
CAA consiglia ai conducenti di guardare sul lato destro della strada e osservare i confini dipinti mentre si avvicinano a un veicolo in arrivo che non ha abbassato le luci.
Per evitare di accecare l’automobilista di fronte a te, tieni le luci basse accese quando segui un altro veicolo. Quando viaggi in aree rurali o su grandi autostrade lontano dai centri urbani, dovresti usare solo le luci alte.
- Utilizzare la manovra di svolta a S nelle corsie di svolta a sinistra
La maggior parte di noi guida nella corsia di svolta a sinistra designata e sfalsata e inizia a girare le ruote a sinistra il prima possibile. Per evitare di essere spinti nel traffico in arrivo se colpiti da dietro, le nostre ruote dovrebbero essere orientate in avanti. È preferibile accostare e attendere un’apertura nel traffico in entrata prima di svoltare a sinistra in un incrocio dall’estrema sinistra (di solito circa 9-12 pollici in più a sinistra). Affinché questo metodo funzioni, il lato opposto della strada deve avere una corsia di svolta separata sull’altro lato della strada che fornisca una chiara visuale del traffico in arrivo.
- Segui un corso di aggiornamento sulla guida o un corso avanzato di formazione per conducenti
La maggior parte di noi impara a guidare da adolescente e poi lo lascia fuori di testa fino all’età di 75 o 80 anni. Tuttavia, sia le leggi della strada che le auto stesse sono soggette a un’evoluzione significativa nel tempo. Molti di noi stabiliscono cattive abitudini che non sappiamo nemmeno essere pericolose.
- Scopri le caratteristiche di sicurezza della tua auto
I limiti delle caratteristiche di sicurezza sono spesso fraintesi dai conducenti.
Lo spazio di frenata può essere ridotto mediante l’uso di sistemi di frenata antibloccaggio (ABS). Non lo farà. Se non prestano attenzione, credi che il Brake Assist interverrà? Non è a prova di errore con alcuno sforzo di immaginazione.
Sebbene le telecamere per la retromarcia abbiano una serie di punti ciechi, sono spesso abusate da molti conducenti e altri non imparano mai come usarle correttamente.
- Impara a navigare nelle rotonde
Potrebbe essere intimidatorio entrare in una rotatoria a causa del traffico in rapido movimento e dell’assenza di segnali stradali. Tuttavia, sono sorprendentemente facili da imparare.
- Fai un test della vista.
La vista di ogni persona si deteriora con l’età, ma le alterazioni sono generalmente impercettibili.
Anche se non usi gli occhiali, dovresti sottoporti regolarmente a controlli della vista. Anche gli esami per malattie degli occhi come la cataratta possono essere eseguiti da un optometrista. La buona notizia è che molti disturbi agli occhi possono essere risolti, permettendoci di guidare di nuovo in sicurezza.
Acquista oggi stesso la patente di guida italiana di qualsiasi categoria su Patente Di Guida Vendesi!